
Norvegia
Tromso & Aurora Boreale Gennaio 17/20
📅
dal
17 gennaio 2026
al
20 gennaio 2026
🗺️
4
giorni
Posti rimanenti:
14

Un viaggio unico nel cuore della Norvegia artica, dove la natura regala spettacoli indimenticabili. Tromsø, la “Capitale dell’Artico”, ci accoglie con i suoi paesaggi mozzafiato e con la magia della regina del cielo: l’Aurora Boreale.
Perché scegliere questo viaggio !
🌌 Un’avventura polare tra natura, cultura e magia del cielo artico: Tromso ti aspetta per vivere il sogno dell’aurora.


Itinerario di viaggio

Giorno
1
Arrivo a Tromso
Partenza dall’Aeroporto di Bergamo Orio al serio, volo diretto per Tromso. Arrivo all’aeroporto di Tromsø, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli e trasferimento privato in hotel. Check-in hotel e cena di gruppo libera.(non inclusa) Passeggiata serale per scrutare il cielo nei vari punti panoramici della città e prima ricerca della signora dell’Artico “l’aurora boreale” rientro in hotel il tarda serata e Pernottamento.
Giorno
2
Tour dei fiordi + isola Sommaroy - aurora boreale con falò notturno
Prima colazione in hotel. Ore 09:00 partenza dall’hotel in direzione del punto d’incontro per l’escursione Tour dei Fiordi e delle isole Sommaroy della durata di 4 ore circa. Picnic in spiaggia, tempo permettendo, altrimenti in caso di mal tempo panino al coperto Rientro in Città, tempo a disposizione per lo shopping. Nel pomeriggio rientro in hotel in orario utile per prepararsi alla partenza per l’escursione A caccia dell’Aurora Boreale di circa 6/7 ore con Zuppa calda e dolci tipici, bevande calde a disposizione. Ore 17:15 pronti per la partenza per l’escursione, raggiungeremo assieme a piedi il punto di ritrovo e partiremo a bordo del nostro bus. Ricordiamo che il “camp” potrebbe variare in base alle condizioni meteo, verranno individuati i punti migliori dove avremo piu possibilità di vedere l’aurora. Rientro in hotel in tarda notte e pernottamento
Giorno
3
Cattedrale Artica + Tuffo Artico
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per escursione facoltativa ( slitta con cani, accampamento Samy con alimentazione renne, safari in motoslitta) Nel primo pomeriggio, dopo pranzo, visita della Cattedrale Artica, Prenderemo il servizio di autobus pubblico ( ticket non incluso) per raggiungere l’altra sponda del fiordo. Tempo a disposizione per foto e per chi volesse accedere alla cattedrale ( ticket non incluso) Ritorneremo a piedi, percorrendo il bellissimo ponte che collega i 2 fiordi, lungo il percorso ci fermeremo ad ammirare murales e art decò, faremo tappa alla nuova installazione chiamata porta dell’artico. Ore 17:00 (orario indicativo) possibilità di fare la sauna galleggiante e il tanto richiesto “tuffo Artico” Consigliamo la visita di: “Museo Polare" racconta le storie delle spedizioni Artiche. “Museo dei Troll” primo e unico museo in Norvegia sui troll e il folclore usato creando la moderna tecnologia della realtà aumentata E il bellissimo “Polaria Aquarium” con esposizioni sulla fauna della zona artica. (Ricordiamo che i Tickets di ingresso non sono inclusi ) Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto a base di ingredienti freschi, come pesce, carne di renna e di Alce e bacche selvatiche. Ore 20:00 possibilità di unirsi alla cena di gruppo in ristorante tipico con piatti locali. (cena non inclusa)
Giorno
4
Ritorno
Sveglia di mattina presto, check-out hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia Saluti finali e rientro nelle proprie città