
NORVEGIA
Tromsø & Aurora Boreale Ponte Immacolata
📅
dal
5 dicembre 2026
al
8 dicembre 2026
🗺️
4
giorni
Posti rimanenti:
11

Benvenuti a Tromsø, la capitale dell’Artico, dove natura e avventura si fondono in un viaggio che resterà impresso nel cuore.
Perché scegliere questo viaggio !
Un viaggio breve ma intenso, dove l’aurora boreale diventa la cornice di un’esperienza indimenticabile.




Itinerario di viaggio

Giorno
1
Arrivo a Tromsø
Partenza dall’Aeroporto di Bergamo Orio al serio, volo diretto per Tromso. Arrivo all’aeroporto di Tromsø, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli e trasferimento privato in hotel. Check-in hotel e cena di gruppo libera (non inclusa) prima passeggiata per le vie della cittadina di Tromso alla ricerca dell’aurora boreale, essendo sabato la città si anima tantissimo e i Norvegesi faranno le ore piccole, vedremo cibo da strada (street food) e locali all’aperto, si, le temperature saranno rigide, ma i Norvegesi sono abituati, rientro e Pernottamento in hotel.
Giorno
2
Tour dei Fiordi e delle isole Sommaroy via terra
Prima colazione in hotel. Ore 09:00 partenza dall’hotel in direzione del punto d’incontro per l’escursione Tour dei Fiordi e delle isole Sommaroy via terra Bus condiviso, della durata di 4/5 ore circa. Partiremo per questo bellissimo itinerario in direzione di Sommaroy, faremo soste fotografiche lungo il percorso, avremo la possibilità di ammirare i fiordi da vicino e il congelamento dell’acqua in piu strati. Lungo il percorso se saremo fortunati, avremo la possibilità di incontrare renne selvatiche, arrivati a Sommaroy ci aspetterà un caratteristico pic nic sulla spiaggia, allestito con fuochi o braceri, ci saranno a disposizione snack e frutta, salmone e formaggi, non mancheranno bevande calde come the e cioccolata. tempo permettendo, altrimenti in caso di mal tempo panino al coperto Rientro in Città, tempo a disposizione per lo shopping. Nel pomeriggio rientro in hotel in orario utile per prepararsi alla partenza per l’escursione A caccia dell’Aurora Boreale di circa 6/7 ore in bus condiviso, con Zuppa calda e dolci tipici, bevande calde a disposizione. Ore 17:15 pronti per la partenza per l’escursione, raggiungeremo assieme a piedi il punto di ritrovo e partiremo a bordo del nostro bus condiviso. Ricordiamo che il “camp” potrebbe variare in base alle condizioni meteo, verranno individuati i punti migliori dove avremo piu possibilità di vedere l’aurora Boreale, spingendoci ai confini della Svezia e della Finlandia. Rientro in hotel in tarda notte e pernottamento
Giorno
3
Alla scoperta di Tromsø
Prima colazione in hotel. Partenza ore 9.30, Mattinata destinata alla visita della Cattedrale Artica, La Porta Dell’Artico e il nuovissimo quartiere Vervet, passando per i numerosi murales e abitazioni caratteristiche. Percorreremo a piedi il bellissimo ponte che collega i 2 fiordi, Tromso con Kvaloja soprannominata l’isola delle balene, perché un tempo era facilissimo avvistarle da terra, ora non è piu cosi facile per via del surriscaldamento globale. Pranzo libero e tempo a disposizione per scoprire la città di Tromso e i suoi musei in autonomia. Ore 16:00 (orario indicativo) possibilità di fare la sauna galleggiante e il tanto richiesto “tuffo Artico” Consigliamo la visita di: “Museo Polare" racconta le storie delle spedizioni Artiche. “Museo dei Troll” primo e unico museo in Norvegia sui troll e il folclore usato creando la moderna tecnologia della realtà aumentata E il bellissimo “Polaria Aquarium” con esposizioni sulla fauna della zona artica. (Ricordiamo che i Tickets di ingresso non sono inclusi) Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto a base di ingredienti freschi, come pesce, carne di renna e di Alce e bacche selvatiche e la prelibata balena. In serata, possibilità di unirsi per l’ultima cena di gruppo in ristorante tipico, (cena non inclusa) Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno
4
Bye Bye Tromsø
Sveglia di mattina presto, COLAZIONE NON INCLUSA, check-out hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia Saluti finali e rientro nelle proprie città